Mandato di amministrazione senza intestazione fiduciaria

Mandato di amministrazione senza intestazione fiduciaria

Nessun conflitto di interesse

  • FD Fiduciaria Digitale è un operatore finanziario indipendente, autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
  • Non chiediamo e non accettiamo alcuna retrocessione. L’eventuale retrocessione viene accreditata sul conto fiduciario del cliente.
  • Hai un intermediario di fiducia? Il tuo rapporto non cambia. Il tuo interesse è il nostro interesse. Il tuo intermediario è un nostro partner.

Contattaci

Vuoi saperne di più? Compila il modulo ed invia la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.
  • INFORMATIVA PRIVACY FORM CONTATTI
    Ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE 2016/679, La informiamo che i suoi dati personali saranno trattati da FD Fiduciaria Digitale S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, ai soli fini di riscontrare la sua richiesta di contatto. I Suoi dati non saranno diffusi e saranno comunicati eventualmente a partner tecnologici e di business autorizzati per lo svolgimento di attività strumentali e funzionali al raggiungimento delle finalità per le quali Lei ci contatta. I suoi dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Per esercitare i diritti di cui all'articolo 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679 e può rivolgersi al Titolare.

Approfondimenti

Il mandato con intestazione fiduciaria

Per mandato fiduciario, relativamente al servizio reso da una società fiduciaria, di cui alla Legge 23 novembre 1939, n. 1966, si intende un contratto con il quale il titolare di valori – Fiduciarie – conferisce ad una società autorizzata all’esercizio dell’attività di cui alla citata […]

Il ruolo di una fiduciaria e la detenzione di polizze estere

La detenzione di una polizza estera da parte di un contribuente italiano persona fisica, è soggetta ad una serie di obblighi fiscali di non lieve entità, che possono essere assolti da intermediari a ciò abilitati, ivi comprese le fiduciarie.

Cosa è una fiduciaria?

È una società di persone o di capitali, che previa istanza presentata al Ministero dello Sviluppo Economico, abbia ottenuto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività fiduciaria e di revisione e più genericamente allo svolgimento delle attività previste dalla legge 1966/1939, mediante iscrizione all’albo delle Società Fiduciarie tenuto dal Ministero stesso.