Cosa è?
Il mandato di amministrazione con intestazione fiduciaria è un contratto stipulato con la fiduciaria attraverso il quale puoi amministrare il tuo patrimonio, con riservatezza e professionalità.
Stipulato fra un soggetto autorizzato (fiduciaria) e il cliente (fiduciante), il mandato con intestazione fiduciaria è un contratto che prevede riservatezza. Il fiduciario diviene intestatario dei beni del fiduciante e come tale appare ed agisce nei confronti dei terzi.
Tu rimani proprietario dei valori (siano essi beni mobili, o immobili) ed attribuisci alla fiduciaria la titolarità per agire.
“Eseguiamo le tue disposizioni in completa riservatezza.”
Con l’intestazione fiduciaria, il fiduciario ha il compito di svolgere attività di amministrazione e custodia valori in modo professionale, con riservatezza, per conto del fiduciante.
A chi è rivolto?
A chi desidera che gli siano garantiti la custodia, l’esercizio dei diritti inerenti ai beni e la riservatezza.
A chi cerca un unico interlocutore per i suoi investimenti.
Ovvero a chi, in base all’intestazione fiduciaria, preme che il fiduciario debba eseguire in modo diligente l’incarico relativo all’operazione disposta ed essere custode professionale per tutto il periodo di mantenimento del bene di cui è intestatario.
Perché scegliere FD Fiduciaria Digitale
FD Fiduciaria Digitale è una società fiduciaria statica autorizzata dal ministero dell’economia e dello Sviluppo Economico specializzata in attività di sostituto d’imposta, compilazione quadro RW e consolidato fiscale.
Con FD Fiduciaria Digitale puoi eseguire l’operatività per sottoscrivere un mandato fiduciario, dare le tue disposizioni, verificare e firmare i documenti necessari per l’istruttoria, direttamente con il tuo smartphone.
Per iniziare ti basta avere a portata di mano un documento di identità, il codice fiscale ed in pochi e semplici passi:
- registrati alla nostra piattaforma digitale;
- fissa un video appuntamento quando più ti aggrada;
- compila il mandato fiduciario tramite una video intervista con un nostro operatore autorizzato;
- apponi la tua firma sul mandato attraverso la firma elettronica avanzata (FEA) rilasciata da parte di FD Fiduciaria Digitale;