Mandato di amministrazione con intestazione fiduciaria

Mandato di amministrazione con intestazione fiduciaria

Nessun conflitto di interesse

  • FD Fiduciaria Digitale è un operatore finanziario indipendente, autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
  • Non chiediamo e non accettiamo alcuna retrocessione. L’eventuale retrocessione viene accreditata sul conto fiduciario del cliente.
  • Hai un intermediario di fiducia? Il tuo rapporto non cambia. Il tuo interesse è il nostro interesse. Il tuo intermediario è un nostro partner.

Contattaci

Vuoi saperne di più? Compila il modulo ed invia la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.
  • INFORMATIVA PRIVACY FORM CONTATTI
    Ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE 2016/679, La informiamo che i suoi dati personali saranno trattati da FD Fiduciaria Digitale S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, ai soli fini di riscontrare la sua richiesta di contatto. I Suoi dati non saranno diffusi e saranno comunicati eventualmente a partner tecnologici e di business autorizzati per lo svolgimento di attività strumentali e funzionali al raggiungimento delle finalità per le quali Lei ci contatta. I suoi dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Per esercitare i diritti di cui all'articolo 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679 e può rivolgersi al Titolare.

Approfondimenti

Il mandato senza intestazione fiduciaria

Con il  mandato di amministrazione senza intestazione fiduciaria, il Fiduciante conferisce alla Fiduciaria l’incarico di amministrare i beni e i valori conferiti senza trasferimento alla stessa, della titolarità né della proprietà dei valori, né della generale legittimazione all’esercizio dei diritti rivenienti dalla proprietà dei valori, […]

Cosa è una fiduciaria?

È una società di persone o di capitali, che previa istanza presentata al Ministero dello Sviluppo Economico, abbia ottenuto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività fiduciaria e di revisione e più genericamente allo svolgimento delle attività previste dalla legge 1966/1939, mediante iscrizione all’albo delle Società Fiduciarie tenuto dal Ministero stesso.

Rendite finanziarie al 26%

Nuovo regime di tassazione per i redditi di capitale percepiti da persone fisiche al di fuori dell’esercizio dell’attività d’impresa, in relazione al possesso di partecipazioni qualificate. Una novità efficace dal 1 gennaio 2018.